cnCOM Wireless Part Program Dispatching

cnCOM è molto richiesto in quanto la memoria dei controlli numerici è limitata in dimensioni ed una eventuale estensione è decisamente costosa, in quanto deve soddisfare a caratteristiche di affidabilità e velocità notevoli.

Negli ultimi 10 anni, i pezzi da lavorare in una azienda che esegue lavorazioni meccaniche, cambiano molto più frequentemente. Questo comporta la impossibilità di poter mantenere tutti i Part Program necessari nella memoria del Controllo Numerico. Estendere la memoria, oltre ad essere costoso, risolverebbe solo temporaneamente il problema. Venti anni fa si usavano sistemi di dispatching basati su switch seriali che richiedevano una costosa stesura di cavi seriali fra le macchine ed i CN, poi, con l’avvento dei PC portatili, spesso si preferiva utilizzare questi portatili, sistemati su carrelli, per andare fisicamente vicino al CN e collegarsi localmente alla porta seriale, con comprensibile dispendio di tempo.

Abbiamo iniziato nel 2005 a produrre per OVERMACH sistemi wireless basati su WiFi standard per gestire il trasferimento di Part Program fra Server e CN con l’obiettivo di semplificare e ridurre i costi del lavoro dei nostri clienti finali, mantenendo prezzi competitivi sui nostri dispositivi. cnCOM è il frutto di questa lunga esperienza che ci ha consentito di sviluppare una applicazione in gradi di configurare facilmente sia la rete che il protocollo seriale di comunicazione. Questa applicazione è scaricabile gratuitamente dal menu principale.

Per saperne di più vi consigliamo di scaricale il manuale nel formato pdf dal seguente link

Vi consigliamo alcuni video tutorial elencati di seguito:

Tutorial #1
Tutorial #2

Tutorial #3

Tutorial #4